Primi Passi

 

Primi_passi

 

Scommetto che non l’hai ancora installato!

Se non ti sei ancora deciso a intraprendere questa avventura, sei nel post giusto.

 

Ti ricordo prima di tutto che il software è gratuito, e scaricarlo richiede solamente una semplicissima registrazione, provalo non ti costa nulla! 

Segui i post “primi passi” per scaricare e imparare a muoverti autonomamente sul programma; se non sai di cosa sto parlando ti consiglio di leggere il precedente post de “L’angolo Nerd

Cominciamo!

Prima di tutto connettiti a unrealengine.com, sulla home page troverai tutte le news e le features riguardanti gli ultimi aggiornamenti del programma e gli eventi a cui Epic Games partecipa, noi andiamo su “GET UNREAL”

 

1_home_1_frecciato

 

Si aprirà il form di registrazione, una procedura davvero indolore essendo richiesti davvero pochissimi dati privati: Nome, Cognome, Mail e Password a scelta.

 

get_unreal_compilato_2

 

Una volta completata la registrazione premendo su “Sign Up”, inizia il velocissimo download, non c’è nemmeno bisogno di confermare la mail è solamente una formalità Occhiolino; finito il download fai partire l’installazione.

 

2_desktop

 

Non stiamo ancora installando il programma vero e proprio, ma solamente il pannello di controllo da cui potremo accedere agli aggiornamenti, ai nostri progetti e ad un’infinità di contenuti esclusivi a pagamento o free.

Non ho avuto nemmeno il tempo di catturare la screen e l’installazione è ormai finita!

 

installazione

 

Apparirà sul desktop l’icona “Epic Games Launcher”, avviamolo e inseriamo i dati della registrazione.

 

sign in

 

Eccolo! Ci siamo quasi! Questo è il launcher, pannello da cui partirà la vera e propria installazione del software, nell’immagine sotto vedrete scritto “Launch” semplicemente perchè ho il software già installato; clicca per scaricare ed installare il programma, farà tutto in automatico! Quindi.. mettiti comodo e armati di un briciolo di pazienza perchè questo passaggio durerà un pochino di più degli altri.

 

download

 

Completata l’installazione.. sei pronto a partire!

Ti consiglio come primo step di visitare il “Marketplace”, e scaricare uno dei progetti free messi a disposizione dalla community, così da cominciare a testare le potenzialità del programma.

Non scoraggiarti se di primo attrito ti sembrerà complicato è normale, la configurazione è abbastanza dissimile dai software normalmente utilizzati per la grafica 3d, ma credimi è più semplice di quanto credi! Otterrai risultati soddisfacenti inaspettatamente e col minimo sforzo; se vuoi scoprire di più ti aspetto sul prossimo post.

Per i più impazienti consiglio invece di iscriversi alla newsletter così da avere in esclusiva consigli utili su come intraprendere in modo autonomo questa avventura.

 

NEWSLETTER

Iscriviti tramite Facebook
oppure inserisci i tuoi dati:


No Comments
Leave a Reply