Google Cardboard

thesignfuture Google Cardboard

Realtà Virtuale in una scatola di cartone!

Un’ottima, ma soprattutto economica, alternativa ai visori virtuali più conosciuti sul mercato.

Si tratta in sintesi di una versione molto più economica degli occhiali “Oculus Rift”, che ti ho presentato nel post “Oculus Rift – Realtà Virtuale”; questa favolosa scatola magica ti potrà offrire una vera e propria esperienza tridimensionale, richiedendo solamente il supporto di uno smartphone.

1 cartone, 2 lenti biconvesse, 2 magneti per stabilizzare lo smartphone, 2 coppie di veltro, 1 elastico: non ti sembra incredibile come un semplice pezzo di cartone strategicamente intagliato e un paio di lenti, possano rappresentare uno strumento tecnologico così all’avanguardia?

E non è tutto! La parte in assoluto più divertente è il montaggio! Quando finalmente ti verrà consegnato il visore scoprirai con gran sorpresa che ti dovrai applicare in stile “art attack” per l’assemblaggio, niente di così tecnicamente complicato, sulla scatola troverai infatti delle semplici istruzioni e delle lievi incisioni ti guideranno nel piegare nel modo corretto tutti i lati; meno di 5 minuti e potrai finalmente immergerti in una realtà a 360°.

Cardboard_assemblaggio

Che tu abbia uno Smartphone Android o un iPhone non fa alcuna differenza, in entrambi i casi troverai molte applicazioni compatibili ed in particolare “Cardboard”, l’applicazione lanciata da Google per saggiare le capacità del visore (alcune delle quali davvero incredibili, come quella che permette di vedere le nostre foto panoramiche a 360°).

La realtà virtuale non è mai stata così economica prima di Google Cardboard! Cosa aspetti?

No Comments
Leave a Reply