3D Instruments

3d_instruments_logo_trasp

Anche tu come me adori la grafica 3d e cerchi la strumentazione ideale per realizzare i tuoi capolavori?

Nei post di “3d instruments” ti consiglierò riguardo alla strumentazione più capace di sostenere i software grafici più noti, compreso il nostro caro Unreal Engine; presenterò inoltre tanti altri strumenti molto interessanti che ti aiuteranno alla navigazione/modellazione all’interno dei softwares di cui magari non ne avrai mai sentito parlare.

Le informazioni sono verificate e affidabili perchè si basano sulle reali “System Requirements” messe a disposizione dalle case produttrici dei softwares.

Non finirò mai di parlare bene di Unreal Engine! Altro punto di forza degno di nota sono le caratteristiche raccomandate per il buon funzionamento del software; nulla di inaccessibile!

Il software infatti lavora a pieno regime con le seguenti caratteristiche:


Sistema Operativo
Windows 7/8 64-bit

Processore
Quad-core Intel o AMD, 2.5 GHz o superiore

Memoria
8 GB RAM

Scheda Video
Compatibile con DirectX 11


Cosa significa in parole povere…? Devi spendere poco più di 1000€ ! Per non lasciarti a bocca asciutta comincio a consigliarti un ottimo notebook che possa permetterti di lavorare comodo, in mobilità e soprattutto senza nessun calo di prestazioni.

A dire il vero siamo anche oltre alle potenzialità richieste, questo può permetterti di avere il massimo delle prestazioni anche durante lavori di modellazione in 3dsMax, Maya, Blender ecc… (che ricordo essere alla base di Unreal Engine), e per gli appassionati di utilizzarlo anche per il gaming.

Stay Tuned! Occhiolino

No Comments
Leave a Reply